1° RADUNO MONDIALE BRACCO ITALIANO 12-13-14 SETTEMBRE 2014

01-Locandina per RMBI01

RADUNO MONDIALE DEL BRACCO ITALIANO 12-13-14 Settembre 2014

 La manifestazione, con il patrocinio dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) e dei comuni di San Gimignano e Lajatico, e con le sponsorizzazione di FRANCHI ARMI e MONTEFELTRO (Viaggi venatori ) ed  alcuni altri in via di definizione, sarà articolata  su tre giorni ed esattamente dal venerdì alla domenica sera, con il seguente programma dettagliato che alleghiamo, suscettibile comunque di possibili variazioni volte a poter migliorare questo importantissimo evento.

Riteniamo questa manifestazione di importanza determinante per la cinofilia braccofila mondiale e ci auguriamo che molti partecipanti e molti Paesi possano onorarci della loro presenza.

Programma svolgimento manifestazione:

 

Venerdì 12 Settembre

  • Arrivo dei partecipanti nella mattinata entro le ore 12.00 a Lajatico con sistemazione presso Alberghi o  Agriturismi della zona per coloro che decideranno il pernottamento in loco.
  • Per gli stranieri che arriveranno con aereo a Firenze / Pisa, è stato previsto un servizio di trasporto adeguato cani / partecipante da aeroporti a Lajatico e viceversa.
  • Il pomeriggio a partire dalle ore 15.00, sempre a Lajatico, dopo brevi discorsi di benvenuto dei Presidenti Enci e Sabi, si svolgerà un simposium inerente la morfologia e preparazione venatoria del bracco italiano, Il tutto supportato da DVD appositamente allestito. Al termine della proiezione relazioni e libero dibattito tra presenti e relatori. Termine simposium ore 17.00.
  • Cena libera dei presenti alla manifestazione.

 Sabato 13 Settembre 

  • Ore 07.00 trasferimento da Lajatico a San Gimignano dei partecipanti al Raduno (circa 40 minuti x 32 Km.) Arrivo al parcheggio riservato.
  • Ore 09.30 ingresso dei partecipanti alla manifestazione percorrendo la via principale del centro storico della città sino alla piazza principale.
  • Il corteo sarà preceduto da personaggi in costume e precisamente dalla compagnia “ I Cavalieri di Santa Fina” che contribuiranno a dare una nota folcloristica adeguata alla manifestazione.                 I partecipanti raggruppati e presentati in ordine alfabetico per Nazione, saranno preceduti da un portabandiera con il vessillo del proprio Paese.
  • All’arrivo nella piazza principale della città saluti di benvenuto delle autorità  locali e personalità cinofile.
  • Ore 11.00 inizio Raduno Mondiale del Bracco Italiano e valutazione morfologica dei soggetti iscritti da parte di Giudici cinofili specializzati nella razza. Le premiazioni ufficiali dei vincitori ed i vari trofei in palio, verranno assegnati domenica 14 settembre a Lajatico dopo le ore 13.00 in area appositamente allestita presso “ Il Teatro del Silenzio” od in luogo da definirsi.
  • Al  termine del raduno  rientro a Lajatico per la cena di Gala offerta dalla ns. S.S. La cena avrà inizio alle ore 20.00. 

Domenica 14 Settembre 

  • A partire dalle ore 07.00 verrà effettuata una prova a selvatico abbattuto con l’utilizzo di armi messe a disposizioni dallo sponsor  Soc. FRANCHI nei terreni adiacenti a Lajatico o nelle vicinanze. In contemporanea è prevista anche una speciale a selvaggina. Termine manifestazione prevista ore 13.00.
  • Conclusa la manifestazione, assegnazione dei vari premi inclusi i trofei dei vincitori assoluti. Discorso di commiato del presidente ENCI e del presidente SABI.
  • A seguire inizio dei trasferimenti ospiti agli aeroporti FI – PI in caso di rientro in serata.